spot_img
spot_img
HomeArchivioComunicato Emiliano-Rossi-Speranza, Guerini: esterrefatto,...

Comunicato Emiliano-Rossi-Speranza, Guerini: esterrefatto, la loro era decisione già presa
C

“Anche oggi nei nostri interventi in assemblea c’è stato un ennesimo generoso tentativo unitario. È purtroppo caduto nel nulla. Abbiamo atteso invano un’assunzione delle questioni politiche che erano state poste, non solo da noi, ma anche in altri interventi di esponenti della maggioranza del partito. La replica finale non è neanche stata fatta. È ormai chiaro che è Renzi ad aver scelto la strada della scissione assumendosi così una responsabilità gravissima”. Lo affermano Michele Emiliano, Enrico Rossi, Roberto Speranza.

 

“Sono esterrefatto ed amareggiato per la presa di posizione di Emiliano, Rossi e Speranza. Chiunque abbia seguito il dibattito della assemblea nazionale si e’ potuto rendere conto che esso andava in tutt’altra direzione, intervento dopo intervento. Segno che questa presa di posizione – del tutto ingiustificata alla luce del confronto odierno nel Pd – era evidentemente una decisione già presa”. Lo dichiara Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd.

 

“Ancora uno strappo, ancora una giravolta, ancora una decisione che era evidentemente già stata presa e che si scarica sul Pd e sulla sua comunità”. Lo dichiara il responsabile degli Enti locali del Pd, Matteo Ricci. “Dispiace, certo, la posizione dei tre della minoranza, ma l’amaro in bocca resta per la mancanza di rispetto che Speranza, Emiliano e Rossi riservano ai militanti del Pd e la contraddizione stridente con il dibattito di oggi in assemblea”, aggiunge Ricci. “Ora si e’ aperta la stagione congressuale, e il Pd guarderà avanti, ai grandi temi e ai problemi degli italiani, senza voltarsi indietro alle tattiche e alle capriole di chi vuole solo ferire i democratici, la nostra comunità”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img