Buon lavoro a Vasco Errani, nuovo commissario per la ricostruzione delle zone colpite dal #terremoto. Competenza e affidabilità.
— Debora Serracchiani (@serracchiani) 1 settembre 2016
“La nomina di Vasco Errani a Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal sisma è un’ottima notizia. Vasco Errani, oltre ad essere una personalità di grande esperienza e correttezza, è un profondo conoscitore della macchina burocratica e dei processi amministrativi. Si potrebbe dire che è l’uomo giusto al posto giusto”.
Così la deputata Dem Stefania Covello, responsabile Pd Mezzogiorno e Fondi Ue.
“Il terremoto – aggiunge Covello che oggi interverrà alla Festa interregionale del Pd Abruzzo e Molise ad Agnone – evidenzia anche la necessità di affrontare con decisione e in maniera complessiva e strategica, come il governo sta facendo, la questione delle nostre aree interne le prospettive per il loro futuro soprattutto nel Mezzogiorno. Perché quando parliamo di queste realtà ci confrontiamo con un’altra emergenza che si chiama ‘questione demografica’. Denatalità ed emigrazione rendono urgente affrontare lo spopolamento di questi territori, che molto spesso subiscono in maniera amplificata gli stessi effetti della crisi economica”.
Ora non servono polemiche e nemmeno troppe parole. Vasco #Errani sarà efficace, trasparente, veloce #terremoto
— Ettore Rosato (@Ettore_Rosato) 1 settembre 2016
Buon lavoro ad #Errani, amministratore esperto e capace, saprà lavorare con tutti x una ricostruzione di qualità e trasparente #terremoto
— Marina Sereni (@MarinaSereni) September 1, 2016