HomeDirittiCampagna adesioni Conferenza Democratiche...

Campagna adesioni Conferenza Democratiche 2024

Con il lancio del sito www.donnedem.it, avvenuto lo scorso ottobre, è stata inaugurata la nuova campagna di adesioni alla Conferenza delle Democratiche 2024.

“Ovunque nel mondo – si legge sulla pagina web – le donne sono protagoniste del cambiamento e proprio per questo sotto attacco. Questo tempo è segnato dall’acuirsi delle disuguaglianze nel mondo, una condivisione globale delle sofferenze piuttosto che uno slancio verso un maggior benessere dei popoli, situazione aggravata dalle guerre e dalla pandemia che ancora oggi pesano sul presente e sul futuro. Il contesto e il vento di destra che soffia potente, rimettendo in discussione diritti acquisiti, rendono più urgenti le ragioni del nostro agire insieme”.

“La Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche – prosegue la nota – vuole fare la propria parte. Di fronte all’affermarsi dei sovranismi, alle pulsioni suprematiste e autoritarie, rilanciamo le ragioni e l’impegno per un mondo inclusivo, giusto, femminista che metta al centro la pace, la cura delle persone e del pianeta”.

Una proposta per rafforzare e moltiplicare la rete tra donne: “Costruiamo alleanze nella società, nell’economia, nella cultura e nella politica contro il retaggio patriarcale che contamina menti e cuori, affermiamo la nostra libertà. Pretendiamo rispetto delle nostre vite e delle nostre soggettività. Rispetto per le bambine e le ragazze – viene aggiunto – che devono affacciarsi alla vita e al futuro con fiducia e speranza”.

È possibile iscriversi alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche fino al 31 gennaio 2024, compilando il form presente sul sito www.donnedem.it.

Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza

Diritti: Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza "Due ragazzi mano nella mano attraversano una...

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"