spot_img
spot_img
HomeComunicati stampaCaccia: Corrado (PD), procedura...

Caccia: Corrado (PD), procedura infrazione Ue conseguenza politiche di destra, no a PdL Bruzzone

“Come ampiamente previsto e da noi denunciato, con due recenti note, la Commissione europea ha preannunciato all’Italia nuove procedure d’infrazione collegate all’indebolimento progressivo e alla mancata applicazione di leggi a tutela della biodiversità e della fauna. Sanzioni che dovremo pagare (tutte e tutti) per l’ostinata e vetusta idea di possesso assoluto dell’ecosistema, al punto di ignorare le direttive europee e gli alti valori sanciti dalla Costituzione”. È quanto dichiara Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria nazionale del Partito democratico.
“Non solo distruggiamo l’equilibrio fragile della casa comune, messo sotto stress dalla crisi climatica e dalla pressione antropica – spiega la responsabile dem -, ma facendolo paghiamo multe con risorse pubbliche. Motivi? Tra le altre cose – aggiunge – il mancato divieto delle munizioni al piombo in tutte le zone umide (causa di avvelenamento), l’autorizzazione della caccia in periodo vietato e in aree protette, la gravissima inazione istituzionale nel contrasto e nella lotta al bracconaggio”.
“A maggior ragione, oggi più di ieri – conclude Corrado – diciamo no alla PdL Bruzzone e all’approccio irricevibile di questa destra, testimoniato plasticamente dall’ “abbattimento lampo” voluto dalle Istituzioni in Trentino, dell’orso identificato con la sigla M90, senza offrire alcuna valida alternativa da mettere in campo”.

Ultimi articoli

Ultimi comunicati

Sicilia: Ruotolo (Pd), Meloni pensa al ponte, ma su isola c’è razionamento acqua

“Invece del ponte sullo stretto di Messina il governo Meloni potrebbe spiegarci perché nel 2024,  a causa della...

Pd al valico di Rafah

Una delegazione del Partito democratico si recherà al valico di Rafah nell’ambito della missione promossa dall’Associazione delle organizzazioni...

Salis: Provenzano (Pd), da Ungheria già condannata, governo ha reagito?

"Il ministero degli Esteri ungherese ha già condannato con parole inaccettabili Ilaria Salis, chiarendo quello che diciamo da...

PD: il 29 presentazione Congresso PSE al Nazareno con Schlein, Filibeck, Provenzano e Maraio

Si terrà giovedì 29 febbraio, alle ore 14.00 nella sala Sassoli della sede nazionale del Pd in via...

Ue: PD, approvazione Legge ripristino natura cambio di passo storico

"Malgrado i continui tentativi di aggressione delle destre al Green Deal in tutte le sue declinazioni, il Parlamento...