spot_img
spot_img
HomeArchivio#BrusselsLockdown, ma il nostro...

#BrusselsLockdown, ma il nostro lavoro non si ferma!
#

Da Bruxelles ringraziamo tutti i partecipanti – sono stati davvero tanti a registrarsi! – che dall’Italia si sono iscritti alla EUdem School che avremmo dovuto tenere il prossimo fine settimana.

 

Il percorso e il progetto rimangono aperti e continueranno nelle prossime settimane, nell’obiettivo di rafforzare la cultura europea del Partito Democratico e di moltiplicare iniziative comuni e gemellaggi in nome dell’Europa.

 

Le ragioni di sicurezza a Bruxelles ci impongono di riconsiderare i tempi e i modi dell’appuntamento del prossimo fine settimana.

 

Vogliamo che la EUdem School veda la partecipazione più ampia possibile e si tenga in condizioni logistiche ottimali, che tuttavia l’attuale stato di allerta e il temporaneo blocco della città (incluse le strutture che avrebbero dovuto ospitare l’evento) non ci permettono di garantire.

 

Comunicheremo appena possibile la nuova data della School, che prevediamo di tenere nelle primissime settimane 2016, tendenzialmente alla metà del mese di febbraio.

 

Ma il nostro lavoro non si ferma. Al contrario: alla luce della situazione attuale, in cui l’Europa è scossa dalla paura e deve trovare una nuova unità d’azione, vogliamo continuare a manifestare il nostro impegno politico.

 

Il lavoro di preparazione della EUdem School è stato molto intenso e ricco di contenuti. Continueremo a inserire materiali e documenti di approfondimento sul blog dellaSchool e tanti dei nostri iscritti ed esperti sono a disposizione per assicurare in ogni caso per approfondimenti e discussioni.

 

Alcuni dei partecipanti vorranno essere a Bruxelles durante il prossimo fine settimana in ogni caso, ci farà molto piacere accogliere tutti e proporre una serie d’incontri informali, nello spirito della EUdem School, seppure con un format diverso e più limitato.

 

Pensiamo sia importante non perdere il bel clima di partecipazione che la preparazione della School ha creato tra di noi e riuscire ad avere un momento condiviso fra i partecipanti. Per questo invitiamo anche chi sarà in Italia a collegarsi su www.pdbruxelles.eu sabato 28 novembre dalle 15 alle 17 e intervenire via Skype (account: pdbruxelles) ad un incontro che terremo in streaming, sarà un momento di preparazione e scambio importante in vista della School vera e propria.

 

Courage e a presto a nome di tutto il PD Bruxelles!
Francesco Cerasani

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img