spot_img
spot_img
HomeArchivioBraga: "Dall'Expo delle Idee...

Braga: “Dall’Expo delle Idee contributi preziosi per l’impegno più importante: la Carta di Milano”
B

“Il diritto al cibo è la sfida straordinariamente complessa e affascinante che il mondo ha davanti, perché significa affrontare insieme questioni che hanno a che fare con l’alimentazione, la produzione agricola, la sostenibilità ambientale, il futuro del nostro pianeta”. Così la responsabile Ambiente del Pd.

“Dall’Expo delle Idee contributi preziosi per l’impegno più importante che l’esposizione universale porterà con se: la Carta di Milano, vera anima di Expo 2015”.
Lo ha dichiarato Chiara Braga, responsabile Ambiente del Pd.

“Il diritto al cibo è la sfida straordinariamente complessa e affascinante che il mondo ha davanti, perché significa affrontare insieme questioni che hanno a che fare con l’alimentazione, la produzione agricola, la sostenibilità ambientale, la giustizia sociale, il futuro del nostro pianeta. Abbiamo davanti dei mesi “fertili” anche per molte iniziative che il nostro Partito ha messo in cantiere proprio in questa direzione: la legge sulla biodiversità, il sostegno delle eccellenze del Made in Italy, specie quelle dell’agroalimentare, la legge sulla tutela e il contenimento del consumo di suolo che il Ministro Martina ha ricordato come impegno primario di tutto il Governo e che ci auguriamo possa vedere finalmente la luce proprio in concomitanza con l’appuntamento di Expo 2015″.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img