spot_img
spot_img
HomeComunicati stampaTerzo settore: Bonafoni (PD),...

Terzo settore: Bonafoni (PD), Bene ok UE a norme fiscali

“Il disco verde della Commissione europea al pacchetto fiscale per il Terzo settore è sicuramente una buona notizia attesa dall’inizio del percorso di riforma avviato nel 2016.
La semplificazione della cornice fiscale in cui opera il mondo della solidarietà sociale è una condizione indispensabile per il buon funzionamento delle migliaia di enti che rappresentano un unicum nel panorama europeo dal punto di vista socioeconomico.
Auspico che alla definizione di questo iter si accompagni una attuazione realmente inclusiva che possa abbracciare le esigenze di tutte le realtà, anche di piccole dimensioni, che compongono il variegato universo del Terzo Settore.
Le norme debbono infatti servire per rafforzare un’infrastruttura sociale e democratica così essenziale alla coesione del nostro Paese”.
Così in una nota Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega al Terzo Settore e all’Associazionismo.
Roma, 8 marzo 2025

Ultimi articoli

Correlati

Ue: Zan (PD), ReArm va cambiato, difesa comune senza tagliare sanità e sociale

Ue: Zan (PD), ReArm va cambiato, difesa comune senza tagliare sanità e sociale "ReArm Europe va cambiato. Perché è...

Covid: Sereni (Pd), rilanciare SSN per onorare le vittime

L’impoverimento del Sistema Sanitario Nazionale è la prova regina di quanto il Governo Meloni non abbia imparato nulla dalla pandemia

Dazi: Misiani (PD), governo Meloni si arrende senza condizioni a Trump?

Dazi: Misiani (PD), governo Meloni si arrende senza condizioni a Trump? "Per Giorgia Meloni non è un buon affare...

Diritti, Zan (Pd): “Parlamento Ue ci dà ragione. Democrazia sotto attacco, anche in Italia”

Diritti, Zan (Pd): “Parlamento Ue ci dà ragione. Democrazia sotto attacco, anche in Italia” "Oggi la Commissione Giuridica del...

Corrado, Strada, Zan : “Ancora strage di innocenti a Gaza. Continueremo a denunciare i crimini di guerra”

350 morti a Gaza: Netanyahu ricomincia a sterminare il popolo palestinese. In questo teatro degli orrori rimbomba il silenzio Ue