“Il risultato di Bolzano è un bel successo per il PD e per il lavoro fatto sul territorio. Il segno di una forza che sa costruire consenso attorno a progetti concreti e di buon governo. Complimenti a Renzo Caramaschi, nuovo sindaco della città: buon lavoro a lui e alla sua squadra”. Lo dice Lorenzo Guerini, vicesegretario nazionale del PD.
“Salvini era sicuro: vinciamo a Bolzano e poi andiamo Roma a chiudere i conti. Beh si con il patto della pajata un bel sospeso lo avete lasciato. Per adessoavete saldato quello con Bolzano con la vostra sconfitta”. CosìAlessia Rotta, responsabile Comunicazione del Partito Democratico.
Renzo Caramaschi, PD, ex city manager del Comune, è il il nuovo Sindaco di Bolzano. Ha ricevuto il 55,27% dei voti. L’altro candidato al ballottaggio, Mario Tagnin, del Centrodestra, si è fermato al 44,73%.
“La priorità è recuperare risorse per abbassare le tasse” è il primo obiettivo annunciato da Caramaschi, che è stato appoggiato anche dalla Svp; “in squadra con me – ha infatti annunciato – ci sarà Christoph Baur”.
Cordiale stretta di mano ed un abbraccio tra il neosindaco e Tagnin.
Simona Malpezzi, deputata del Partito Democratico affermasu Twitter:“Salvini non ne azzecca una. A Bolzano diceva: ‘Con Tagnin vi liberiamo dal PD’ ma elettori si sono liberati della Lega #ultimeparolefamose “.
Il Pd inizia le #amministrative con la bella vittoria a Bolzano. Buon lavoro a Renzo Caramaschi, prossimo sindaco della città altoatesina.
— Valentina Paris (@paris_valentina) 22 maggio 2016
<blockquote class=”twitter-tweet” data-partner=”tweetdeck”><p lang=”it” dir=”ltr”><a href=”https://twitter.com/ale_dibattista”>@ale_dibattista</a>, 6 maggio 2016: 'Bolzano una tappa. Attento Renzi stiamo arrivando'. Campione assoluto del <a href=”https://twitter.com/hashtag/vinciamopoi?src=hash”>#vinciamopoi</a></p>— Giorgio Tonini (@giotoni) <a href=”https://twitter.com/giotoni/status/734705096135716864″>May 23, 2016</a></blockquote>
<script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>