Sintesi dell’intervista su la Repubblica
“Possiamo ancora riconquistare gli indecisi, ma solo se andremo in ogni piazza, spiegando, la differenza tra la nostra idea di società e quella della destra”, inizia così Fracesco Boccia la sua intervista su la Repubblica, e aggiunge: “Noi siamo per l’Europa e loro contro. Noi vogliamo potenziare scuola, trasporti e sanità pubblica grazie al Pnrr, loro lo vogliono bloccare, avendo votato sempre contro. Noi per l’ambiente e la decarbonizzazione, loro per il carbone. Noi per i diritti civili loro contro le unioni civili. Noi per il diritto di aborto, loro per seppellire i feti contro il volere delle mamme. Noi per ridurre le tasse sul lavoro, loro per la Flat tax”.
Sul manifesto presentato ieri in Puglia: “La Carta di Taranto, che è il manifesto per il Sud presentato dai presidenti di Campania e Puglia, De Luca e Emiliano, conEnrico Letta, è la nostra garanzia di voler far diventare il Mezzogiorno la priorità”.
Boccia chiude: “Noi porteremo tutti i nostri al voto perché questa è la battaglia della vita. Il Pd parla ogni giorno ai delusi. Non promettiamo la luna e prendiamo l’impegno che ci siamo e che ci saremo. Gli italiani non meritano un’altra illusione ottica. Letta ha incontrato per due ore tutti i sindacati dell’Ilva. Nessun leader nazionale lo farà. Ha assunto impegni netti. I lavoratori lo sanno”.
Intervista integrale su la Repubblica