spot_img
spot_img
HomeArchivioBoccia: “Possiamo ancora riconquistare...

Boccia: “Possiamo ancora riconquistare gli indecisi, andremo in ogni piazza”

Sintesi dell’intervista su la Repubblica

 

Possiamo ancora riconquistare gli indecisi, ma solo se andremo in ogni piazza, spiegando, la differenza tra la nostra idea di società e quella della destra”, inizia così Fracesco Boccia la sua intervista su la Repubblica, e aggiunge: “Noi siamo per l’Europa e loro contro. Noi vogliamo potenziare scuola, trasporti e sanità pubblica grazie al Pnrr, loro lo vogliono bloccare, avendo votato sempre contro. Noi per l’ambiente e la decarbonizzazione, loro per il carbone. Noi per i diritti civili loro contro le unioni civili. Noi per il diritto di aborto, loro per seppellire i feti contro il volere delle mamme. Noi per ridurre le tasse sul lavoro, loro per la Flat tax”.

Sul manifesto presentato ieri in Puglia: “La Carta di Taranto, che è il manifesto per il Sud presentato dai presidenti di Campania e Puglia, De Luca e Emiliano, conEnrico Letta, è la nostra garanzia di voler far diventare il Mezzogiorno la priorità”.

Boccia chiude: “Noi porteremo tutti i nostri al voto perché questa è la battaglia della vita. Il Pd parla ogni giorno ai delusi. Non promettiamo la luna e prendiamo l’impegno che ci siamo e che ci saremo. Gli italiani non meritano un’altra illusione ottica. Letta ha incontrato per due ore tutti i sindacati dell’Ilva. Nessun leader nazionale lo farà. Ha assunto impegni netti. I lavoratori lo sanno”.

 

Intervista integrale su la Repubblica

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img