spot_img
spot_img
HomeArchivioBoccia: “No violenze e...

Boccia: “No violenze e subito decreto imprese per aiuti”
B

Così in una nota Francesco Boccia, responsabile Autonomie territoriali ed Enti Locali della segreteria del Pd.

“Non è con la violenza che si aiuta chi oggi è in difficoltà: noi vogliamo riaprire presto e in sicurezza e sostenendo concretamente chi ha dovuto chiudere per proteggere la salute di tutti. E proprio oggi il segretario Enrico Letta ha indicato un piano preciso per le riaperture basato sui numeri.

Per questo il Pd ha depositato alla Camera venerdì una mozione che impegna il governo su tre cose concrete: 1) farsi carico del debito delle imprese colpite dalla pandemia, 2) estendere la durata dei prestiti concessi con garanzia dallo Stato da 6 anni a 15 anni e 3) prorogare fino al 31 dicembre 2021 la moratoria su mutui, prestiti e rimborsi rateali.

Solo così, e accelerando al massimo il piano vaccinale per gli over 60, potremo garantire certezze agli imprenditori per riaprire definitivamente, in sicurezza e in tempi rapidi tutte le attività economiche senza più dover tornare indietro”.

Prosegue inoltre ai microfoni di Tgcom24

“Abbiamo il massimo rispetto per chi protesta in piazza e vanno sostenute concretamente tutte le categorie in grave difficolta’ a causa del Covid-19: dai ristoranti, ai bar, dalle palestre ai cinema e teatri, cosi’ come al commercio, in particolare il settore moda colpito gravemente. Ma cosa c’entra oggi Casapound con i ristoratori in una piazza non autorizzata? Tutti hanno il diritto di manifestare e di essere ascoltati ma nessuno puo’ pretendere di farlo senza autorizzazione e con la chiara strumentalizzazione e violenza di movimenti che nulla hanno a che fare con i problemi della ristorazione. La politica non deve soffiare sul fuoco delle proteste perche’ cosi’ si alimentano solo conflitti sociali. Mi aspetto una presa di distanza dalla presenza in piazza di CasaPound da parte di tutti i partiti politici. Restare in silenzio e’ da irresponsabili e oltraggia il lavoro difficile delle forze dell’ordine.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img