spot_img
spot_img
HomeArchivioBanche venete, Gentiloni: risanare...

Banche venete, Gentiloni: risanare il sistema bancario è cruciale per la ripresa
B

“Il governo ha approvato il dl che consente il salvataggio delle due banche venete e consentirà di rassicurare e stabilizzare la situazione”. Così il premier Paolo Gentiloni in conferenza stampa al termine del Cdm che ha approvato il decreto che consente il salvataggio di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Il decreto sulle banche venete “va a favore della buona salute del nostro sistema bancario, della sua efficienza. È chiaro – aggiunge il premier -che dalla buona salute e dall’efficienza di questo, in particolare in un Paese come il nostro dove è così importante per gli investimenti, dipende anche la possibilità di incoraggiare e non ostacolare la ripresa economica in atto. Risaniamo il sistema in un momento in cui il suo stato di salute è cruciale per la ripresa”.

“Questa crisi” delle banche venete “ha raggiunto livelli che hanno reso necessario l’intervento di salvataggio a favore dei correntisti e dei risparmiatori, di chi in queste banche lavora e a favore dell’economia del territorio, del nostro sistema bancario e della sua efficienza, per evitare i rischi di un fallimento disordinato”.

Del nostro sistema bancario, sottolinea il premier, “il gruppo Intesa San Paolo, che acquisisce queste banche venete, è un asset tra quelli di maggior valore”.

“Io confido che questa decisione avrà in Parlamento il sostegno che merita, il sostegno più ampio possibile”, ha concluso Gentiloni.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img