spot_img
spot_img
HomeArchivioAssoluzione di Soru, Renzi:...

Assoluzione di Soru, Renzi: “Le sentenze le scrivono i giudici, non il Blog”
A

“Renato Soru ha inventato Tiscali e creato migliaia di posti di lavoro. Se ha commesso errori, come tutti, ha pagato personalmente per le proprie scelte. Ma oggi che è stato assolto sarebbe bello se chi lo ha accusato in modo squallido in questi anni trovasse il tempo per chiedergli pubblicamente scusa. Ci sono deputati – che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro – che si sono permessi di dire falsità inaccettabili su Soru. Oggi che è arrivata la sentenza, una sentenza di assoluzione, sarebbe bello sentire la loro voce e una parola semplice di cinque lettere: scusa. Le sentenze le scrivono i giudici, non il Blog”.

Questo il commento di Matteo Renzi su Facebook dopo l’assoluzione dall’accusa di evasione fiscale di Renato Soru, fondatore di Tiscali, europarlamentare Pd ed ex-presidente della Regione Sardegna.

 

 

“L’assoluzione di Renato Soru dal reato di evasione fiscale è davvero una bella notizia. E lo sono anche le motivazioni che sono state sempre rappresentate e finalmente riconosciute nell’assenza di dolo. Voglio esprimere le mie felicitazioni per la conclusione di una vicenda che lo aveva colpito sia sul piano personale che politico.
Prima di tutto sul piano personale perché con questa sentenza può riprendere una condizione di serenità per se e i propri familiari. Sul piano politico è poi una bella notizia anche per il Partito Democratico per quello che lui rappresenta come dirigente e membro autorevole della nostra comunità politica. Non è semplice credere con fermezza nel corso della giustizia quando strumentalmente la macchina del fango emette già la condanna definitiva. Davvero felicitazioni sincere”. Lo afferma il senatore del Partito democratico Silvio Lai.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img