spot_img
spot_img
HomeArchivioAssemblea nazionale Amministratori locali

Assemblea nazionale Amministratori locali
A

Città Italia

Programma Assemblea nazionale degli amministratori locali PD – Tutti gli interventi

L’iniziativa, dal titolo “CITTA’ ITALIA. #energialocale”, si è svolta presso il Palacongressi di Rimini (Via della Fiera, 23) alla presenza del segretario Matteo Renzi e di oltre mille amministratori locali del Partito democratico, tra questi sindaci e Governatori ed esponenti del governo.

 

28 gennaio – prima sessione

28 gennaio – seconda sessione

L’intervento di Matteo Renzi

29 gennaio – prima sessione

 

*****

La due giorni ha preso il via alle ore 10 di sabato 28 gennaio con gli interventi di Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro e responsabile Enti locali del PD, del Governatore della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e dei sindaci di Rimini Andrea Gnassi e di Riccia Micaela Fanelli.

A seguire è il contributo del Presidente del Friuli-Venezia-Giulia e vicesegretario del PD Debora Serracchiani.

 

Alle ore 15.00 una tavola rotonda dal titolo “Orgogliosi dell’Italia che reagisce” con il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina.

 

Alle ore 18.00 l’intervento del segretario nazionale del PD Matteo Renzi.

programma

 

E’ possibile seguire i lavori in diretta streaming sul sito del PD all’indirizzo www.partitodemocratico.it, sul sito www.unita.tv e sulla pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/partitodemocratico.it

 

“Racconteremo i tanti buoni esempi di governo locale PD: possono diventare un modello di governo nazionale”. Così il responsabile degli enti locali del Partito Democratico Matteo Ricci ha presentato l’Assemblea nazionale degli amministratori dem che si svolge a Rimini il 28 e il 29 gennaio.

 

All’evento, oltre ai sindaci targati Pd, partecipano ministri, parlamentari, consiglieri regionali e segretari di partito. Ma soprattutto parteciperà il segretario nazionale Matteo Renzi.

 

“Da Rimini il Partito Democratico parte con una narrazione nuova: vogliamo raccontare i tanti esempi di buon governo locale che abbiamo in giro per l’Italia- spiega Ricci- Il buon governo che gli amministratori dem praticano ogni giorno nei territori può diventare un modello da esportare a livello nazionale”. Secondo il sindaco di Pesaro il Pd può contare su una rete di amministratori “straordinaria” che non viene adeguatamente raccontata.

 

“I riflettori sono sempre puntati sulle grandi città e sulle realtà nazionali ma spesso le politiche migliori si attuano nelle province- continua Ricci- Dalla sicurezza al sociale, dagli investimenti fino alle politiche ambientali. Racconteremo quello che facciamo nei territori: sarà la base per costruire una nuova proposta di governo del Paese”.

 

NOTA LOGISTICA

Palacongressi, Via della Fiera 23 ingresso A, sala Anfiteatro. Come raggiungerela struttura.

 

Orari

Sabato 28 i lavori iniziano alle ore 10.00, sarà possibile accreditarsi dalle ore 9.00.

Domenica 29 l’inizio sarà alle ore 9.00 per terminare entro le ore 14.00.

 

Per le prenotazioni alberghiere potrete utilizzare il seguente link, dove troverete tutti gli alberghi convenzionati.

 

Si segnala inoltre che dalla stazione di Rimini i taxi applicano una tariffa fissa in convenzione. Per coloro che arrivano in auto la struttura è dotata di un parcheggio interrato multipiano a pagamento.

 

Si informa che, in occasione dell’Assemblea Nazionale degli Amministratori Locali che si terrà al Palacongressi di Rimini il 28 e 29 gennaio, Start Romagna effettuerà un servizio di bus navetta gratuito che collegherà la Stazione FS di Rimini con il Palacongressi e viceversa.

 

Il servizio funzionerà nelle seguenti fasce orarie, con partenze ogni 10 minuti circa:

sabato 28/01/2017 dalle ore 9,30 alle ore 20,30

domenica 29/01/2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,30

 

I bus in partenza dalla Stazione FS (pensilina B – a fianco della bigliettera Start) esporranno nell’indicatore di percorso la scritta NAVETTA PALACONGRESSI; la fermata di discesa sarà quella di via Monte Titano (via della Fiera non percorribile dal mezzo pubblico per chiusura).
Al ritorno i bus partiranno dalla fermata di via Monte Titano direzione STAZIONE FS.

Provvederemo a segnalare il servizio alle fermate interessate.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img