spot_img
spot_img
HomeArchivioAgorà su Lavoro e...

Agorà su Lavoro e retribuzioni. Con Letta, Provenzano, Orlando, Speranza e i segretari dei sindacati
A

Si svolgerà domani, 27 aprile, dalle 10 l’agorà ibrida “Retribuzioni giuste. La dignità del lavoro e del salario tra crisi e transizioni”.

Appuntamento presso la sala David Sassoli del Nazareno e online su zoom e su Radio Immagina. L’Agorà sarà aperta dal segretario del PD Enrico Letta e conclusa dal Vicesegretario Peppe Provenzano.

Parteciperanno il ministro della Salute e segretario di Articolo 1 Roberto Speranza, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, la Sottosegretaria al MEF Maria Cecilia Guerra, i segretari di CGIL e UIL, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri e il segretario confederale Cisl Giulio Romani.

Interverranno tra gli altri Antonio Misiani, responsabile Economia e Finanze della Segreteria PD, i senatori Tommaso Nannicini e Valeria Fedeli, le deputate Cecilia D’Elia, Coordinatrice nazionale della Conferenza delle donne Democratiche, Chiara Gribaudo (resp. Missione Giovani nella segreteria PD) e Romina Mura, l’eurodeputata Elisabetta Gualmini, Piero Latino (Resp. nazionale Lavoro di Articolo 1) e Alfredo D’Attorre, oltre a economisti ed esperti tra i quali Linda Laura Sabbadini, Michele Raitano, Andrea Garnero e Patrizia Luongo.

Sarà la prima di un ciclo di agorà con le parti sociali per individuare proposte per far crescere i salari, superare il lavoro povero e precario, recuperare il potere d’acquisto eroso.

Maggiori informazioni e streaming su:

https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/68/meetings/788

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img