Si svolgerà domani, 27 aprile, dalle 10 l’agorà ibrida “Retribuzioni giuste. La dignità del lavoro e del salario tra crisi e transizioni”.
Appuntamento presso la sala David Sassoli del Nazareno e online su zoom e su Radio Immagina. L’Agorà sarà aperta dal segretario del PD Enrico Letta e conclusa dal Vicesegretario Peppe Provenzano.
Parteciperanno il ministro della Salute e segretario di Articolo 1 Roberto Speranza, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, la Sottosegretaria al MEF Maria Cecilia Guerra, i segretari di CGIL e UIL, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri e il segretario confederale Cisl Giulio Romani.
Interverranno tra gli altri Antonio Misiani, responsabile Economia e Finanze della Segreteria PD, i senatori Tommaso Nannicini e Valeria Fedeli, le deputate Cecilia D’Elia, Coordinatrice nazionale della Conferenza delle donne Democratiche, Chiara Gribaudo (resp. Missione Giovani nella segreteria PD) e Romina Mura, l’eurodeputata Elisabetta Gualmini, Piero Latino (Resp. nazionale Lavoro di Articolo 1) e Alfredo D’Attorre, oltre a economisti ed esperti tra i quali Linda Laura Sabbadini, Michele Raitano, Andrea Garnero e Patrizia Luongo.
Sarà la prima di un ciclo di agorà con le parti sociali per individuare proposte per far crescere i salari, superare il lavoro povero e precario, recuperare il potere d’acquisto eroso.
Maggiori informazioni e streaming su:
https://decidim.agorademocratiche.it/processes/italia-che-vogliamo/f/68/meetings/788