“Il nostro futuro è qui”. Così ci hanno detto cittadini, famiglie e imprese oggi a Norcia.
Maurizio Martina riepiloga così la giornata di ascolto, informazione, condivisione e presenza del PD, di oggi nelle regioni colpite dal terremoto dello scorso anno.
Amministratori locali, parlamentari e circoli democratici hanno incontrato i cittadini e visitato famiglie e imprese per confrontarsi con loro.
“Qui come a Campotosto, Pizzoli, Capitignani. Qui come a Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano e Torricella Sicura nel teramano. O come a San Ginesio e Fiastra nel maceratese; ad Amandola nella provincia di Fermo e a Trisungo in provincia di Ascoli. Oppure come a Borbona e Leonessa nel Lazio”.
“In queste e altre realtà il Partito Democratico oggi, anche con i ragazzi delle magliette gialle, ha organizzato momenti aperti di ascolto e confronto per il rilancio delle comunità dopo il terremoto”.
“Oggi ringraziamo prima di tutto i tanti che da mesi lavorano per il rilancio e il riscatto di queste terre: sindaci, amministratori locali e regionali, parlamentari, associazioni di settore”.
“Non sfugge a nessuno – prosegue il vicesegretario PD – che c’è ancora molto lavoro da fare e se siamo qui è per ribadire ancora una volta la nostra presenza, il nostro impegno, la nostra volontà a fare sempre di più e meglio insieme a tutti quelli che vogliono dare concretamente una mano. Perché prendersi cura delle persone e dei territori è la nostra principale sfida”.
A #SanGinesio a salutare Eraldo e Giuseppina per vedere la loro attività riaperta dopo il terremoto. #ripartiamoinsieme pic.twitter.com/9VSH01Y8rF
— irene manzi (@ManziIrene) 21 maggio 2017
L'impegno del PD e del Governo per le popolazioni colpite dal terremoto #spoleto #magliettegialle #condividere… https://t.co/Ed2B8xywex
— Giampiero Giulietti (@GiuliettiD2013) 21 maggio 2017
Ieri a San Benedetto, doni ai bambini di Arquata del Tronto nella scuola Curzi dal Pd di Pesaro https://t.co/3KExYtPcHB #ripartiamoinsieme pic.twitter.com/cslfEDph1R
— pdpu (@pdpesarourbino) 21 maggio 2017