spot_img
spot_img
HomeArchivioDanti (PD): Anti-dumping, cinque...

Danti (PD): Anti-dumping, cinque stelle preferiscono la Cina alle imprese europee

Oggi il Parlamento europeoha dato la sua approvazione alnuovo sistema anti-dumping a beneficio delle imprese Ue nel mercato globale. L’eurodeputato Pd Nicola Danti, intervenuto in aula a sostegno della risoluzione, commenta così:
«Dopo una dura battaglia, oggi ci dotiamo di un sistema in grado di contrastare i comportamenti sleali che si manifestano sempre più spesso nel mercato globale.
Un anno fa, mentre qualcuno ci spiegava quanto fosse urgente riconoscere lo status di economia di mercato alla Cina, il Parlamento dichiarava compatto la sua opposizione.L’abbiamo fatto anche oggi, anche se in modo meno compatto: come sempre i colleghi del M5S hanno infattideciso disottrarsi alle proprie responsabilità e votare contro, preferendo evidentemente favorire la Cina anziché le nostre imprese. Se, come pare, domani voteranno anche contro la riforma del regolamento di Dublino, confermeranno di essere contrari agli interessi italiani anche nel campo dell’immigrazione».
«Questa – prosegue Danti – non è altro che l’ennesima riprova della loro inadeguatezza, a qualsiasi livello di governo. Se la posizione del M5S fosse stata condivisa dalla maggioranza del Parlamento, oggi i mercati europei rischierebbero di trovarsi indifesi di fronte alla concorrenza sleale dei produttori extra-Ue, Cina in testa».

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img