HomeImmigrazionePolitiche migratorie e cittadinanza,...

Politiche migratorie e cittadinanza, la svolta necessaria – LIVE

‘La Svolta necessaria’, è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Pd sulle politiche migratorie in programma giovedì 17 ottobre, a partire dalle ore 14, nella Sala Sassoli – Sede PD di via Sant’Andrea delle Fratte, 16 a Roma.

Si parla, tra l’altro, del caso Albania, del superamento della Legge Bossi-Fini, di una nuova politica europea su immigrazione ed asilo e di come cambiare la legge sulla cittadinanza. All’iniziativa, promossa dal responsabile Politiche migratorie Pierfrancesco Majorino, sono presenti anche Marwa Mahmoud, componente della segreteria nazionale del Pd, Ouidad Bakkali, parlamentare dem, e partecipano associazioni, movimenti, rappresentanti di forze sociali ed istituzioni. Interviene la segretaria Elly Schlein.

Segui la diretta streaming

In Albania Meloni butta quasi un miliardo per deportare migranti

Schlein: "Un accordo che viola i diritti fondamentali, in spregio a una sentenza della Corte europea". Majorino: "Operazione brutta, cinica e costosa"

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza: le morti non sono inevitabili

Mahmoud: "Dalla strage di Lampedusa oltre 30mila vittime nel Mediterraneo. Serve una missione europea di soccorso e canali di accesso sicuri e legali"

Cittadinanza, la riforma che non può più attendere

Una riforma necessaria e di civiltà, che il Paese vuole e attende da troppo tempo. Oltre 500mila firme raccolte in poche ore lo dimostrano. Basta discriminazioni sulla pelle di troppe persone.

PD, “Guardian” conferma che calo arrivi nasconde violenze e abusi

Immigrazione: PD, “Guardian” conferma che calo arrivi nasconde violenze e abusi Dichiarazione di Peppe Provenzano (responsabile Esteri) e Pierfrancesco...

Lo sciacallaggio del governo sull’emergenza maltempo è indecente e ridicolo

Mentre è di nuovo emergenza in Emilia Romagna la destra si esercita in uno sciacallaggio propagandistico senza precedenti