spot_img
spot_img
HomeNotizieCampagna adesioni Conferenza Democratiche 2024

Campagna adesioni Conferenza Democratiche 2024

Parte oggi, con il lancio del sito www.donnedem.it, la campagna di adesioni alla Conferenza delle Democratiche 2024.
 
“Ovunque nel mondo – si legge sul nuovo sito – le donne sono protagoniste del cambiamento e proprio per questo sotto attacco.
 
Questo tempo è segnato dall’acuirsi delle disuguaglianze nel mondo, una condivisione globale delle sofferenze piuttosto che uno slancio verso un maggior benessere dei popoli, situazione aggravata dalle guerre e dalla pandemia che ancora oggi pesano sul presente e sul futuro.
 
Il contesto e il vento di destra che soffia potente, rimettendo in discussione diritti acquisiti, rendono più urgenti le ragioni del nostro agire insieme.
 
La Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche vuole fare la propria parte.
 
Di fronte all’affermarsi dei sovranismi, alle pulsioni suprematiste e autoritarie, rilanciamo le ragioni e l’impegno per un mondo inclusivo, giusto, femminista che metta al centro la pace, la cura delle persone e del pianeta.
 
Rafforziamo e moltiplichiamo la rete tra donne. Costruiamo alleanze nella società, nell’economia, nella cultura e nella politica contro il retaggio patriarcale che contamina menti e cuori, affermiamo la nostra libertà.
 
Pretendiamo rispetto delle nostre vite e delle nostre soggettività. Rispetto per le bambine e le ragazze che devono affacciarsi alla vita e al futuro con fiducia e speranza”.
 
E’ possibile iscriversi alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche, da oggi, 20 ottobre 2023 al 31 dicembre 2023 compilando il form presente sul sito www.donnedem.it.

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini

Sentenza preoccupante del Consiglio di Stato sul diritto allo studio degli alunni con disabilità

Furfaro e Manzi: "Presentata un'interrogazione urgente ai ministri Valditara e Locatelli perché siano garantiti ditritti non condizionabili da criteri economici"

Gualtieri: “La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa”

Intervistato da La Stampa, il sindaco di Roma: "L'apertura di Tajani non è una novità, Lega e FdI ideologicamente chiusi al dialogo"

Sul lavoro l’Inps certifica una situazione impietosa, Meloni racconta un Paese che non esiste

Scotto: "Siamo stanchi delle favolette del Governo, serve una svolta: si rinnovino i contratti e si introduca finalmente il salario minimo"