spot_img
spot_img
HomeNotizieMigranti, Schlein: "Bene la...

Migranti, Schlein: “Bene la risoluzione PE, serve una “mare nostrum” europea”

“Finalmente. Il voto del Parlamento europeo sui salvataggi in mare è un segnale importante: abbiamo sempre detto che serve una missione europea per la ricerca e il soccorso in mare, una Mare nostrum europea. Collaborando anche con le ONG che operano in mare, e che stanno sopperendo alla mancanza di una missione istituzionale europea con un chiaro mandato umanitario. È tempo che i valori e i principi che animano l’Unione europea trovino una concreta applicazione. Oggi è stato compiuto un primo passo importante. I governi non facciano cadere nel vuoto la richiesta del Parlamento europeo. Speriamo che si arrivi a decisioni ancora più concrete e strategiche. Noi continueremo a lavorare per questo, sollecitando a tutti i livelli le istituzioni italiane ed europee. Salvare una vita non può essere semplicemente una scelta. È prima di tutto un dovere”.

Così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini

Sentenza preoccupante del Consiglio di Stato sul diritto allo studio degli alunni con disabilità

Furfaro e Manzi: "Presentata un'interrogazione urgente ai ministri Valditara e Locatelli perché siano garantiti ditritti non condizionabili da criteri economici"

Gualtieri: “La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa”

Intervistato da La Stampa, il sindaco di Roma: "L'apertura di Tajani non è una novità, Lega e FdI ideologicamente chiusi al dialogo"

Sul lavoro l’Inps certifica una situazione impietosa, Meloni racconta un Paese che non esiste

Scotto: "Siamo stanchi delle favolette del Governo, serve una svolta: si rinnovino i contratti e si introduca finalmente il salario minimo"