spot_img
spot_img
HomeDirittiImmigrazione: Majorino, Dalla destra...

Immigrazione: Majorino, Dalla destra scelte scellerate per alimentare irregolarità e sfruttamento

“La scelta della destra sull’immigrazione è una scelta sciagurata. Fratelli d’Italia e Lega vogliono alimentare irregolarità e forme di sfruttamento dei migranti per poi gridare all’allarme sociale e per confidare nel diffondersi della sensazione di insicurezza generata dall’aumento delle persone che finirebbero inevitabilmente per strada.

Altrimenti non si spiega la totale chiusura di queste ore nei confronti dei sindaci, dei rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore che esortano a cambiare orientamento sul terreno della sostanziale soppressione della protezione speciale. Non solo. La destra italiana chiacchiera di strategie europee ma proprio al Parlamento europeo in questi mesi non ha mai sostenuto i tentativi di affermare i principi della redistribuzione obbligatoria della responsabilità dell’accoglienza, facendo gli interessi di Orban e non quelli di una gestione seria e ponderata del fenomeno. Noi daremo battaglia e lo faremo non solo in Parlamento, come sta avvenendo in queste ore ma anche nella società”.

Così in una nota Pierfrancesco Majorino, responsabile Politiche migratorie nella segreteria del Pd.

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini

Sentenza preoccupante del Consiglio di Stato sul diritto allo studio degli alunni con disabilità

Furfaro e Manzi: "Presentata un'interrogazione urgente ai ministri Valditara e Locatelli perché siano garantiti ditritti non condizionabili da criteri economici"

Gualtieri: “La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa”

Intervistato da La Stampa, il sindaco di Roma: "L'apertura di Tajani non è una novità, Lega e FdI ideologicamente chiusi al dialogo"

Sul lavoro l’Inps certifica una situazione impietosa, Meloni racconta un Paese che non esiste

Scotto: "Siamo stanchi delle favolette del Governo, serve una svolta: si rinnovino i contratti e si introduca finalmente il salario minimo"