spot_img
spot_img
HomeArchivioSegreteria Pd: al centro...

Segreteria Pd: al centro riforma fiscale e amministrative

Riforma fiscale e prossime elezioni amministrative: sono stati questi i due temi al centro della segreteria del Pd tenutasi questa mattina al Nazareno.
Il progetto di riforma fiscale del Pd metterà al centro il taglio delle tasse per i redditi medi e bassi e un sistema fiscale rivolto alla crescita delle imprese e alla transizione ecologica, e che veda nella semplificazione e nella cooperazione con i contribuenti la chiave per ridurre l’evasione fiscale.
Dopo questa prima riunione nella quale sono state presentate le linee guida della riforma, la segreteria affronterà il tema in modo più approfondito nelle prossime settimane, nelle quali verrà completato anche il confronto con gli esperti, i gruppi parlamentari e le forze economiche e sociali.
Per quanto riguarda le elezioni amministrative il centrosinistra – a differenza delle precedenti tornate elettorali – è unito ovunque, e in numerose realtà sarà alleato con il M5S fin dal primo turno. Per quanto riguarda le candidature, nei comuni più importanti sono previste le primarie, che si svolgeranno a giugno inoltrato.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img