spot_img
spot_img
HomeArchivioStefano Bonaccini, eletto presidente...

Stefano Bonaccini, eletto presidente della Conferenza delle Regioni

E’ Stefano Bonaccini il nuovo Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Il Presidente dell’Emilia-Romagna è stato eletto all’unanimità.

Alla vicepresidenza è stato confermato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. La proposta è stata avanzata dal Presidente dimissionario Sergio Chiamparino, al quale sono arrivati i ringraziamenti del neo-eletto Bonaccini e di tutti gli altri colleghi presidenti per il lavoro svolto al vertice della Conferenza delle Regioni.

“Auguri a Bonaccini. Saprà sicuramente ben fare, come sta facendo bene in Emilia Romagna”. Lo afferma il deputato del Pd Edoardo Patriarca, componente della a Commissione Affari Sociali. “Le Regioni continuano ad essere un elemento portante della nostra Repubblica, e Bonaccini saprà interfacciarsi in modo adeguato con lo stato centrale- conclude Patriarca- L’obiettivo comune e’ rafforzare il welfare e favorire una partecipazione dal basso alla vita politica della nostra nazione”.

Stefano Bonaccini è nato a Modena nel 1967. Dal 1999 al 2006è stato assessore al Comune di Modena con delega ai Lavori pubblici, patrimonio e centro storico e in precedenza ha ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche giovanili, cultura, sport e tempo libero nel Comune di Campogalliano. Consigliere comunale a Modena dal 2009 al 2010, anno in cui è stato eletto consigliere regionale dell’Emilia-Romagna. Numerosi gli incarichi ricoperti nel Pd sia nazionale, sia regionale. Del PD regionale, in particolare, e’ stato segretario. Eletto presidente della Regione Emilia-Romagna il 23 novembre 2014.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img